We are Lipari People

Lipari Consulting e Lipari Technology sono due società create da Giovanni Lipari, per fornire alle società di consulenza direzionale e tecnologica un innovativo servizio di consulenza in partnership, ossia la possibilità di innestare nei loro team progettuali dei talentuosi consulenti Lipari.

Le grandi società di consulenza partner apprezzano le competenze e la professionalità dei consulenti Lipari, riconoscendo i benefici della collaborazione: velocità nel costituire team progettuali per rispondere alle richieste del mercato e flessibilità di risorse per gestire picchi e contrazioni di mercato.

Lipari Consulting

Sin dalla sua costituzione nel 2007 la Lipari Consulting ha ricercato ed assunto i migliori talenti delle facoltà di Ingegneria Gestionale ed Economia, con particolare attenzione ai poli universitari di Palermo e del centro-sud Italia, offrendo loro un percorso di crescita ricco di molteplici esperienze progettuali e di collaborazioni con diversi partner.

Il valore professionale e umano dei consulenti Lipari Consulting, unitamente ai vantaggi dell’innovativo servizio offerto, ha generato nel mondo del management consulting, operante prevalentemente nel settore dei Financial Services, un passaparola positivo che ha spinto l’azienda a crescere velocemente nel corso degli anni, al punto da diventare leader in Italia della consulenza in partnership.

Lipari Technology

Considerata l’esponenziale evoluzione tecnologica negli ultimi anni e la crescente richiesta di competenze informatiche, nasce a marzo 2018 la Lipari Technology che, adottando lo stesso modello di collaborazione vincente della Lipari Consulting, offre ai propri partner un servizio di eccellenza tramite risorse con competenze relative alla progettazione, sviluppo software e alla data science.

Oggi Lipari Technology conta più di 25 risorse e il grande sogno è quello di creare un polo di sviluppo software localizzato nel sud Italia, per restituire al territorio di appartenenza un’opportunità di sviluppo economico e sociale.

Lipari People

La filosofia Lipari mette al centro di tutto la crescita personale e professionale delle sue persone.

Gli oltre 170 dipendenti hanno iniziato la loro carriera lavorativa in Lipari da neolaureati, intraprendendo un percorso di formazione in linea con la cultura aziendale orientata alla crescita interna dei leader e manager del futuro.

L’alta qualità del servizio Lipari riconosciuta dal mercato è garantita dalla selezione dei migliori talenti, da un percorso di formazione continua in competenze e soft skill e dall’attenzione alle inclinazioni personali e professionali delle persone in azienda.